domenica 25 novembre 2012

Think

Non ti preoccupare dei chili in più, preoccupati per i neuroni in meno.






giovedì 6 settembre 2012

Kindred Spirit

Mi hanno chiesto se credo all'anima gemella.
..ci credo?!
Dipende.
Potrebbe benissimo esistere l'uomo perfetto, colui che risponde appieno al mio ideale fisico (e in effetti esiste davvero, si chiama Johnny Depp!). Come credo, d'altra parte, che su sei miliardi di persone, ci sarà un uomo che mi possa completare in certi aspetti caratteriali e allo stesso tempo che sia simile a me nelle cose importanti, in cui è necessario che mi sia affine. Come due pezzi vicini di un puzzle. Ma per quanto è possibile che esista una persona così, potrebbe benissimo essere un cinese che vive a Pechino e che non incontrerò mai!
L'anima gemella è per chi crede nel destino, per chi pensa che tutto ciò che accade, accada necessariamente. Io credo che la nostra vita ce la costruiamo noi, mattone su mattone. Più che una casa, però, le strade che possiamo imboccare le vedo come i rami di un' enorme albero. Una volta fatta una scelta, e imboccato una via precisa (il ramo del suddetto albero immaginario) ci sono soltanto certe specifiche scelte che possiamo decidere di fare o meno. Mi spiego meglio: un sabato sera in cui non avete nulla da fare potete decidere di stare a casa come di uscire da soli, se decidete di uscire potreste incontrare un nuovo amico, o fare una scoperta di qualche genere. Ovviamente è possibile anche di no: l' incontro non avviene perché l'altra persona ha deciso di restare a casa o perché due giorni prima non ha fatto il pieno alla macchina ed è restato a secco a poche centinaia di metri da dove abita. I rami del nostro albero si incrociano inevitabilmente con i rami delle persone che ci circondano. Noi percorriamo la strada che decidiamo di imboccare, così come chiunque altro intorno a noi. Non esiste il destino, ma è il caso la costante della nostra esistenza.
Ecco perché secondo me l'anima gemella non esiste. Nessuna persona con cui siamo "predestinati" a stare, e che inevitabilmente conosceremo. Potremmo anche incontrare il partner perfetto con cui passare la nostra vita a sei anni, spintonarlo giù dall'altalena e non incontrarlo mai più. Oppure, vista la casualità, conoscerlo, innamorarcene e starci assieme, ma magari è l'altro a lasciarci perché in quel particolare momento della sua vita non siamo noi ciò che cerca.
La maggior parte della gente si limita e si accontenta quando decide di vivere il resto della propria vita con un'altra persona. Non dico che sia sbagliato l'intero concetto del matrimonio, anzi, se si ama una persona è naturale pensare a un futuro assieme a lei. Ma il fatto che si ami una persona non vuol dire affatto che sia giusta per noi. Alla fine è per quello che esiste il divorzio, poiché capita di commettere degli errori.
Le persone sbagliano, si accontentano di ciò che trovano. Lo fanno per paura, per solitudine, per scarsa volontà o coraggio, e spartiscono la propria vita con qualcuno che smettono di amare e iniziano semplicemente a sopportare.
Ovviamente c'è una piccola percentuale di persone fortunate a cui "gli ha detto culo" e incontrano la persona giusta con cui stare, l'altra metà della mela, al momento giusto, nel posto giusto, nelle circostanze giuste. Ma sono molte poche. La probabilità è davvero bassa.
Essendo una ragazza adoro sperare che incontrerò la mia perfetta metà nella situazione ideale, quando tutto è propizio affinché io stia con lei, e con cui crescere assieme verso un punto comune. Ma diciamo la verità: a chi non piacerebbe?!




sabato 25 agosto 2012

Quote #1

Ho deciso di postare, di tanto in tanto, una citazione che mi rappresenta.
Ecco la prima.

"Perché il male trionfi è sufficienti che i buoni rinuncino all'azione."
-Attribuita ad Edmund Burke



domenica 12 agosto 2012

TwowT


mercoledì 25 luglio 2012

Paradox


"Cosa succede se una forza inarrestabile incontra un oggetto inamovibile?"

(Paradosso citato in vari film)




sabato 30 giugno 2012

#7


mercoledì 11 gennaio 2012

Dropis: perché ognuno è una goccia, insieme facciamo il mare.


Salve gente!
Un mio amico, Leonardo Maria Milliacca, insieme ad altri due suo colleghi si sta occupando di creare un sistema di credito diverso e -soprattutto- migliore di quello a cui siamo stati abituati fino ad ora.
La moneta che viene scambiata è il talento e le capacità che ognuno di noi possiede. Questa moneta, il dropis, non si può toccare e acquisisce valore dalle capacità e competenze delle persone che sono iscritte a questo sito:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dHAwM0d0eDBXRkkzS01BX1R4ZFhPZnc6MQ
Ora però è solo una pre-iscrizione quella che potrete fare, ma sarete automaticamente immessi nel sistema quando partirà l'iniziativa.
In breve, all'interno di questo sistema ognuno di noi scambia cosa è più bravo a fare con quello di cui ha più bisogno.
Per esempio: io potrei scambiare la mia bravura nel fare dolci (e quindi i dolci stessi) con lezioni di guida, ripetizioni o un barattolo di peperoni sottolio fatto in casa! Chi è bravo nel riparare pc, potrà scambiare questa sua abilità con un litro  di vino "casereccio" o con lezioni di yoga. Chi vuole una nuova acconciatura, potrà tagliarsi i capelli in cambio della riparazione di un vestito (se sapete cucire!).
Perché tutto ciò vi chiederete. Perché ora come ora gli esercenti hanno beni e servizi da vendere, i consumatori vorrebbero usufruirne ma non possono per via del credito mancante o esiguo.
Insomma c'è domanda e c'è offerta, cosa manca? Il mezzo per la transazione, che in questo caso è fornito da una moneta generata dal valore delle persone, contrariamente a quel che accade con l'euro dove il valore dietro agli euro è... il nulla!
E' un metodo che ci darà una vera mano per uscire da questa dittatura delle banche, che ci darà il modo di rivoluzionare come funziona il mondo, e come noi lo vediamo.
Spero che l'iniziativa vi interessi,
un bacio a tutti.
Fulvia.

P.s. Parlatene con chiunque possieda capacità e talenti che vi interessano e di cui volete usufruire, per poterli scambiare con ciò che sapete fare meglio! :)

domenica 8 gennaio 2012

Personality Test!

Girovagando su internet mi sono imbattuta in un test per immagini sulla personalità. Una serie di domande a cui si risponde cliccando su un'immagine fra quelle date (in media variano da 10 a 15). Se avete cinque minuti da perdere vi consiglio vivamente di farlo, perché "ci prende" sul serio! L'ho fatto fare anche ad altre persone, ed esce fuori -a grandi linee, ovviamente- la vera personalità di chi fa il test.
Il sito è:  http://personality.visualdna.com/1/index.php
Da questa pagina potrete subito iniziare a rispondere alle domande.
Facendo il test, è risultato che io sono una "Energizer".


Spirit:
You're an Energizer. You're friendly and talkative and love connecting with people. Your warm energy can be contagious so your friends would probably agree that you're lots of fun to be around. Things might be feeling a bit monotonous at the moment. You could probably do with shaking things up and having a break from your usual routine. When it comes to bringing positive change to your life, sometimes the smallest things can make the biggest difference. Giving your wardrobe a shake-up by treating yourself to a couple of nice new items can work wonders. Why not go shopping with a good friend who can give a second opinion on what flatters you and makes you look your best? You are bright and clever with a real passion for knowledge. You really appreciate the opportunities that life presents for growth and development. Stretch yourself to reach new levels of self-awareness and the rewards will be considerable.

Relationship:
You would like to be able to share your spiritual side with your new partner. Feeling at peace with the world comes naturally when you're travelling life's path with your soulmate. You're a deeply passionate person and will go to extreme lengths for love. You're naturally open and find it easy to make connections. It's all about intuition and chemistry and being swept off your feet. Love means opening yourself up to intense experiences that you'll remember for the rest of your life. You are expressive and sensual and, so making a strong physical connection is important to you. It feels really good to lose yourself in the moment. There's nothing like being in love to put a smile on your face, butterflies in your stomach and a spring in your step.
Relationship tips:
So you're Passionate but what tips can we give for when you're looking for love?
Take it easy. Allowing your new relationship to develop gradually would be a really healthy approach for you. Slow and steady wins the race in this case.
Make friends. Connecting on a physical level is really important to you. But set strong foundations by getting to know each other first.
Slow and steady wins the race. Take things at a sensible pace so you'll keep your feet on the ground and stay realistic about what will work in your everyday life.
You are naturally warm and trusting. Just make sure to follow your instincts and listen to your head as well as your heart before diving in too deep.


Money:
You're a techie, and you love to have the best new gadgets. You like your technology sleek and fast, so would love to be able to upgrade to the newest models whenever possible. You have a very healthy approach to life. You know that true happiness doesn't come from material things or possessions. It goes much deeper than that and is all about valuing those things you can't put a price on. You like to care for those around you, and if they're happy, you're happy. You appreciate that both highs and lows make up the balance of life and you always try and stay spiritually strong and focused.

Health:
Mornings aren't your favorite time of day. They can be very hectic, and it probably feels like you're always running late. Overall, however, there's no question that you're on the right track with your health. You believe in a balanced approach to living a healthy lifestyle. It's all about moderation. You enjoy exercise and eating healthily, but you're not going to let it take over and run your life. You manage to fit physical activity around your everyday activities, and your happy-go-lucky attitude means you won't stress about it too much. You know that a couple of missed gym sessions won't make a huge difference to how you feel overall. It's definitely not worth worrying about, that's for sure.

Home:
You're upbeat and dynamic and thrive on the buzz of everyday life. Your dream would be to live in the heart of the city, where there's always plenty to see and do. You hate to feel out of the action, after all. The sense of adventure you get from stepping out the door and not knowing where the day will take you is the best rush you can get.

Entertainment:
You love music. Your life is definitely set to a soundtrack. The atmosphere and energy of a live gig makes you tick. There's just something amazing and uplifting about seeing a great musician play that you can't get through a pair of speakers. You get a buzz from being as close to the action as you can.

Style:
You like to take things easy. Life's busy enough without having to worry about getting dressed up every day. It's about maximum comfort with a splash of style, so it's hard to beat your favorite pair of jeans. But don't forget how good it can feel to give yourself a makeover every now and then. It can work wonders for your self-esteem to refresh your wardrobe, spruce up your hair and put on a great dress. So make sure you schedule a shopping trip and pampering session every few months. You deserve it!

Travel:
No work for a week? Then you'll probably be making the most of those late nights and lazy days on vacation. You love music, so the opportunity to let your hair down and dance the night away is too good to pass up. Letting go and having some fun on vacation suits your bright, extrovert nature. Let's face it: You always have the best photos and stories to share when you get back!


venerdì 6 gennaio 2012

Pendulum (not the band!)